CFPUP HOME

Ristorativo - Alberghiero

IL BAR A 360° ed. 2017 / 2018

Ristorativo - Alberghiero

IL BAR A 360° ed. 2017 / 2018

Descrizione

Il CFP di Como propone il corso “IL BAR A 360°”, un’offerta formativa dedicata a chi vuole acquisire le competenze professionali del barista-barman per poter soddisfare dalle prime ore del mattino e fino alla sera le richieste della clientela.
Il corso, della durata di 100 ore, prevede lezioni teoriche e pratiche tenute da professionisti del settore all’interno dei nostri laboratori attrezzati con macchinari e strumentazioni professionali.
Le esercitazioni pratiche saranno finalizzate a sviluppare una buona manualità e una tecnica corretta nella preparazione e nel servizio dei prodotti di caffetteria, bevande calde e fredde, aperitivi e cocktail di base.
Il modulo di latte art si concentrerà sull’esecuzione di una perfetta montatura del latte e sui metodi di versaggio per la creazione di cappuccini e caffè decorati secondo le nuove tendenze del mercato.
Per soddisfare le richieste dei clienti dal momento dell’aperitivo e fino alla chiusura del locale , le lezioni di cocktail avanzato insisteranno sulla realizzazione di drink alcolici e analcolici, lasciando anche spazio alla creatività degli utenti.
Infine, nel modulo di ristorazione veloce, uno Chef del nostro Centro di Formazione Professionale, darà spunti preziosi per buffet gustosi e di effetto.
I contenuti teorici permetteranno l’apprendimento di nozioni fondamentali di merceologia , dietetica e legislazione igienico-sanitaria; di conoscenze sulle varie tipologie di birra e fermentazione e infine di consigli utili per l’ intrattenimento della clientela così da perseguire in modo efficace il servizio al banco e ai tavoli.
 
Moduli del corso:
 
Preparazione e servizio dei prodotti di Caffetteria
Latte Art e Decorazioni
Aperitivi e Cocktail di base
Cocktail Avanzato
La Birra e il Vino
Ristorazione veloce
Merceologia, dietetica e legislazione igienico-sanitaria
Durata corso: 100 ore
Giorni e orario: da definire
Costo partecipazione: € 900 — è possibile un eventuale pagamento rateale.
Per i disoccupati il corso è finanziabile tramite l’Avviso Regionale di Dote Unica Lavoro/Garanzia Giovani.
Limite massimo: 12 partecipanti.
Il Corso verrà attivato al raggiungimento minimo di partecipanti. 

Per informazioni e iscrizioni:

Dott. Roberto Clerici 031/571055 int. 256 r_clerici@cfpcomo.com

 

Chiudi