News & Eventi

FORMAZIONE A DISTANZA 2-8 MARZO 2020: INDICAZIONI E PROCEDURE

AFOL COMO ha disposto l'operatività della PIATTAFORMA PER LA DIDATTICA A DISTANZA per permettere la continuità delle attività formative durante il periodo di sospensione delle lezioni, determinata dall'attuale emergenza Coronavirus in Regione Lombardia.
 
Attraverso questo strumento docenti e allievi potranno condividere file (documenti, fogli di calcolo, presentazioni, file video, file audio) e rimanere in contatto durante tutto il periodo di vigenza dell'ordinanza ministeriale.
La piattaforma è accessibile attraverso le medesime credenziali del Server Didattica di AFOL COMO già in possesso di allievi e docenti. L’accessibilità è garantita con qualsiasi dispositivo mobile con connessione internet ma consigliamo di utilizzare tablet e computer.


Gli allievi di tutte le classi IeFP sono quindi tenuti e prendere visione delle istruzioni allegate alla presente comunicazione e, A PARTIRE DA MARTEDIì 3 MARZO, ad accedere alla propria cartella di classe dove, nella sottocartella MATERIALE CONDIVISO, i docenti pubblicheranno materiale didattico e indicazioni per il lavoro domestico.

In caso di problemi tecnici o di dimenticanza della password contattare il Dott. Sergio Moriani alla mail: assistenza@cfpcomo.com
 
Per gli allievi apprendisti sono confermate le scadenze delle consegne di questa settimana che dovranno essere trasmesse secondo gli accordi definiti con i docenti.


Si augura a tutti buon lavoro, nell'attesa di rivederci presto!!!!
 
Torna indietro