Photo Gallery

CENA GIAPPONESE - TOKAMACHI FOOD IN COMO

In data 15 ottobre 2016 il Comune di Como, in collaborazione con il CFP di Monte Olimpino, ha proposto l'Evento "CENA GIAPPONESE" a cura dei maestri di cucina Masato Sekiguchi e Haruyuki.
In particolare il Comune e la città di Tokamachi, gemellate da più di 40 anni grazie ai comuni interessi per il settore tessile, hanno colto l'occasione per festeggiare l'anniversario della collaborazione (1975). L'evento è iniziato alle 19:00 con un aperitivo di benvenuto giapponese e con l'esibizione dei percussionisti Taiko di Lecco (antichissimi e originali tamburi giapponesi).
Tutta la serata è stata coordinata dall'Associazione Culturale Giapponese MICISCIRUBE: un’associazione senza fini di lucro che nasce dal desiderio di tre cittadini comaschi: Akiko Izawa, Kae Matsushima e Fulvio Valsecchi, di creare un punto d’incontro per tutte le realtà lariane che desiderino approfondire la conoscenza del Giappone; da qui la scelta del nome “Miciscirube” il cui significato italiano è “Segnavia”.
Gli allievi del CFP hanno collaborato con i rinomati Chef e servito il Menù in sala Ristorante, allestita appositamente per l'occasione in stile orientale, ospitando più di 100 persone.
Questi importanti collaborazioni consentono la nascita e lo sviluppo di possibili partenariati e lo scambio di buone prassi, non solo culinarie ma culturali.

Qui di seguito la Gallery dell'Evento
Torna indietro