CFPUP HOME

Photo Gallery

CENA VALTELLINESE AL CFP

In data 4 marzo 2016, presso il CFP di Como, si è svolta una serata dal tema "La Cucina Valtellinese", curata dallo Chef Buoso Leonardo, docente del CFP.
La serata ha visto impegnati gli allievi delle seconde annualità del Settore Ristorativo alberghiero del CFP (Sala Ristorante e Cucina) e gli allievi, coordinati dallo chef e dai formatori/tutor, hanno preparato e servito la cena e il Buffet allestito negli nei nuovi spazi attrezzati del Centro.
Dalle ore 20.00 gli ospiti hanno potuto assaporare un ricco menu, partendo da petali di Bresaola della Valtellina serviti con Sciatt, cicorietta e salumi tipici: a seguire il piatto tipico della tradizione Valtellinese rappresentato dai Pizzoccheri, Capriolo con polenta, un assaggio di formaggi tipici con confettura e, per concludere, il dolce tipico (la Bisciola).
La cucina valtellinese è ricca di morbidi ed avvolgenti sapori che ne caratterizzano i piatti: semplici e genuini i suoi ingredienti principali come il burro, il formaggio, le patate e il grano saraceno.

Al termine della serata sono stati ringraziati gli ospiti - ormai affezionati - presenti per la partecipazione all'evento.
Pregiata anche la produzione vinicola della bassa Valtellina, che vede protagonisti Grumello e Sassella dalla cantina "Plozza" che da molti anni cura con passione i vini della tradizione.

Qui di seguito alcuni scatti dei momenti più significativi della serata e della premiazione agli allievi e allo Chef che li ha coordinati
Torna indietro
Chiudi