Photo Gallery

GRANDI CHEF AL CFP: CARLO CRACCO

Giovedì 5 maggio ospite d’onore al CFP di Como lo chef Carlo Cracco. A concludere il calendario di incontri con cuochi rinomati e stellati del territorio, un appuntamento con l’eccellenza della cucina italiana. Alle ore 11.00 presso l’Aula Magna del Centro Carlo Cracco, chef di fama, gestore e fondatore di alcune tra le più illustri strutture ristorative a livello nazionale, ha tenuto una lezione magistrale alla presenza degli allievi, dei formatori e dei docenti di pratica del settore ristorativo-alberghiero del CFP di Como.
“Con questa iniziativa – spiega il direttore Silvio Peverelli – incentiviamo la motivazione dei nostri ragazzi proponendo un confronto con le migliori opportunità del loro settore professionale. Una occasione unica che potrà stimolare curiosità e interesse, promuovere passione per il loro futuro mondo del lavoro”.
Le esperienze di pratica professionale, i tirocini in azienda e le serate organizzate in collaborazione con i maestri della cucina sono una costante nelle attività del CFP, che punta all’esperienza come principale forma di apprendimento. E non solo. “Tutti i nostri docenti di pratica sono professionisti del settore perché portino il mondo del lavoro dentro i laboratori del CFP – prosegue l’Amministratore unico Guido Monti – E nel contesto globale l’esperienza deve essere anche internazionale. Questo anno oltre 70 studenti dei terzi e quarti anni del Centro di Formazione hanno svolto il loro tirocinio curricolare in un paese europeo. Francia, Spagna, Regno Unito, Germania e Lettonia sono state le destinazioni del progetto Erasmus, che dal 2014 ha consentito ai ragazzi di vivere una dimensione europea, come esperienza di vita personale e come occasione di crescita professionale e culturale.
Lo chef pluristellato ha inoltre visitato i Laboratori del CFP (cucina e pasticceria) rimanendo colpito dall'entusiasmo e dalla motivazione dei ragazzi della scuola.
Al termine dell'evento, con più di 120 ospiti, una singolare degustazione di prodotti del territorio cucinata dagli allievi del Centro, e la foto di rito col "lancio del cappello!".

Qui di seguito la Gallery dell'Evento
Torna indietro