CFPUP HOME

Photo Gallery

GRANDI CHEF AL CFP: VINCENZO CAROLA

In data 25 gennaio 2017 il CFP ha avuto l'onore di ospitare lo Chef del Cilento Vincenzo Carola: classe 1979 e discendente della più antica famiglia di ristoratori che aprì il celebre "Vecchio Saracino" nel 1892 (con il celeberrimo Hotel Carola sulla marina di Agropoli).
Carola caratterizza la sua cucina facendo affidamento sulla ricchezza delle materie prime - soprattutto prodotto ittici del Cilento - e ricercando continuamente piatti sempre nuovi; ricette tradizionali che si trasformano e si evolvono a volte contaminandosi fra di loro con sfumature di sapori inusuali capaci di suggestionare al primo assaggio il cliente.
Ambasciatore della dieta mediterranea Vincenzo è un giovane Chef dalle ampie vedute, sempre pronto a partire per portare alto il nome della cucina mediterranea.
La serata ha avuto come tema principale il Tonno, pescato direttamente nel Sud Italia e utilizzato per tutte le portate della cena, dimostrando ai ragazzi in due giornate di formazione come partendo dalla materia prima si possano ottenere piatti finiti di grande spessore.
La cena ha ospitato quasi cento persone che hanno potuto constatare da vicino la varietà dei prodotti del territorio e il grande impegno degli allievi delle seconde annualità dei corsi IeFP.

Qui di seguito la gallery con le foto dell'evento
Torna indietro
Chiudi