Photo Gallery

PIER PAOLO MAGNI OSPITE AL CFP

Nelle giornate del 29-30 novembre 2016 un imprtante ospite di prestigio internazionale è stato protagonista di due giornate di lezione al CFP di Monte Olimpino.
Il noto Maestro della Pasticceria Pier Paolo Magni (Membro fondatore dell'Accademia Pasticceri Italiani - Consulente di eccellenza per Icam e per Ciocopasticceria) ha svolto diverse lezioni alla presenza degli allievi dei Corsi di Operatore della Trasformazione Agroalimentare del CFP.
Pier Paolo Magni vanta una carriera di altissimo livello, e numerosi riconoscimenti.
Già nel 1972 si mette in luce vincendo il primo premio al concorso “Le quattro stagioni” che si svolge presso la fiera di Milano. Nel 1973, a Rimini, si aggiudica la medaglia d’argento al concorso con il tema “Soggetto giapponese”. Grazie a questi successi, viene nominato Capo squadra del team italiano nei vari concorsi internazionali.
Nel 1983 si aggiudica l’Oscar d’oro nel concorso “I lavori di zucchero in pasticceria”. Nello stesso anno vince il Cornetto d’oro per “Le decorazioni artistiche”. Nel 2000 partecipa al “Campionato del Mondo di pasticceria” dove vince la medaglia d’argento e nel 2002 si aggiudica il podio più alto vincendo la medaglia d’oro.
Nel 2003 è medaglia di bronzo nella “Coppa del mondo di gelateria”.
Grazie a queste ripetute vittorie, nel 2004 viene eletto “Pasticcere dell’anno” dai membri dell’Accademia dei Maestri Pasticceri Italiani.
Nel 2005 e nel 2007 vince la medaglia d’oro nella “Coppa del mondo di gelateria”.
I successi ed i riconoscimenti conseguiti gli hanno consentito di essere nominato Presidente della Giuria Internazionale che selezionerà i componenti dei team delle varie nazioni che parteciperanno alla prossima “Coppa del mondo di gelateria”.
E' stato molto imporante per i nostri allievi poter lavorare direttamente con lui e apprendere la delicata arte delle lavorazioni di pasticceria e soprattutto cioccolateria.
Al termine dell'Unità Formativa gli allievi hanno preparato come prodotto un Buffet di prodotti a base di cioccolato, presentati nella Sala Ristorante del CFP, opportunamente allestita.
Qui di seguito le immagini più significative delle due giornate di formazione.
Torna indietro