News & Events

ISCRIZIONI PERCORSI IN DDIF 2013/2014






Come definito dalla Circolare Regionale del 16 gennaio 2013 n.2 il Centro di Formazione Professionale in relazione al numero dei posti disponibili per le prime annualità A.F. 2013/2014 ha elaborato test motivazionali e di interesse che permettano una valutazione oggettiva, equa e trasparente.

A tale scopo gli Allievi che,tramite Anagrafica Regionale, entro il 28 febbraio 2013 avranno perfezionato la propria iscrizione al CFP sono convocati sabato 2 marzo 2013 per effettuare i "test di motivazione e interesse". Gli Allievi interessati riceveranno un messaggio di convocazione sul cellulare per l'orario in cui dovranno presentarsi.

L'esito dei suddetti test sarà utilizzato, in caso di domande di iscrizione eccedenti rispetto ai posti disponibili, per definire i criteri di precedenza per l'inserimento nei percorsi di prima annualità.

I test, effettuati su supporto informatico,sono strutturati in n. 2 parti distinte:

 Batteria di test a scelta multipla dedicati alla verifica della motivazione al percorso scolastico scelto

 Batteria di test a scelta multipla dedicati alla verifica dell'interesse rispetto al percorso e alla figura professionale scelta (è consigliata la lettura e consultazione dei testi pubblicati sul sito della Scuola alla sezione News – Prove Attitudinali: i testi).
Go back