News & Events

PROG. LEONARDO CON TURISMO DE PORTUGAL


Formazione, sviluppo del territorio e apertura all'Europa: nel quadro delle diverse collaborazioni dell'Agenzia per la formazione della Provincia di Como con istituti scolastici e enti di formazione di diversi paesi europei prende il via il progetto di scambio Leonardo con il Turismo de Portugal, istituzione formativa di riferimento per il settore ristorativo-alberghiero, che ha sedi a Lisbona, Porto e Faro.

Il gemellaggio permette a tre studentesse portoghesi di apprendere i segreti della cucina italiana e comasca durante uno stage formativo della durata di un mese che le ragazze potranno frequentare presso importanti strutture ristorative e alberghiere di Menaggio. Le ragazze sono alloggiate al Golf Club di Menaggio e al Grand Hotel Cadenabbia.

Le studentesse sono arrivate lunedì 18 giugno e sono state accolte presso la sede dell'Agenzia per un momento di incontro e di benvenuto.

Dopo di che ha preso il via l'esperienza italiana delle ragazze che rientreranno in Portogallo a metà luglio. "Sicuramente è una grande opportunità per i giovani,– commenta il Direttore dell'Agenzia Silvio Peverelli – ma anche per gli alberghi, cha hanno la possibilità di formare e coinvolgere nelle loro attività nuove leve di professionisti".

Anche gli studenti del CFP sono stati in Portogallo: per due anni consecutivi hanno partecipato al concorso internazionale di cucina organizzato dalla Scuola di Faro in Algarve.
Go back