Photo Gallery

LE SERATE DEI GRANDI CHEF - PAUL SCHROTT

In data 26 novembre 2015 un importante serata di cucina ha visto come ospiti Paul Schrott - 2 stelle Michelin e Corona Radiosa 2016 - e la scuola di Monte Olimpino, che da più di 40 anni opera nella formazione Professionale Comasca.
Quasi cento ospiti hanno degustato un ricco e sofisticato menù preparato dagli allievi dell quarte annualità del Settore Ristorativo/Alberghiero e la terza annualità di Sala Bar/Ristorante.
Il menù ha incluso Ostriche – alghe – sabbia di pumpernickel, Calamari – curry – zucca moscata, Quaglia (petto e ciliegia)– polipo - cavolfiore, Scamone argentino “Rodeo Steak Ranch” – animella di vitello – scorzonera e Soufflé: cioccolato “Sur del Lago – Domori”.
La cena è stata realizzata in collaborazione con la prestigiosa cantina "Arunda", Stefano Farina Vini, Surgiva, Domori e soprattutto Gran Chef Service che ha collaborato per le derrate alimentari.
Paul Schrott, chef con esperienze internazionali di rilievo, a New York è parte della brigata del mitico ristorante “Palio” guidato da Andreas Hellrigl, poi in Germania con Heinz Winkler ed Eckart Witzigmann (entrambi 3 stelle Michelin) e ancora Shangai, dove gestisce i ben 8 ristoranti dell’hotel 5 stelle Aster.
Passando anche per la Svizzera, a St. Moritz, presso il Kempinski Grand Hotel des Bains, dove guida il ristorante Chantarella. Le esperienze in giro per il mondo hanno arricchito la sua cucina di sapori e sfumature nuove, ma non gli hanno fatto perdere il contatto con il suo primo amore: la cucina italiana e mediterranea, che ora propone a “Il Truciolo ATELIER Paul Schrott” – Viale Italia, 6 – 22063 Cantù (CO) e che negli anni gli è valsa tanti riconoscimenti a livello internazionale, tra i quali riceve nel 2008 "2 Stelle Michelin".
La serata è stata un grande momento di cucina per i ragazzi ed è stata grande l'emozione dello Chef per il successo dell'evento.

Qui di seguito alcuni scatti della cena e della serata

Torna indietro